Associazione degli Agricoltori

CONGOLESI E ITALIANI NEL POOL ET PLATEAUX BATÉKÉ

Promuovere la meccanizzazione e la modernizzazione dell’agricoltura

ORDINARE Vedere il video

Benvenuto a bordo

POTENZA & AFFIDABILITÀ SATISFAZIONE-100%

Creare dei legami tra gli agricoltori

Agricoltori italiani d’Italia

Agricoltori congolesi del Congo

ORDINARE En savoir plus

MODERNIZZARE L’AGRICOLTURA

Per il benessere e lo sviluppo umano

ORDINARE

CONNESSIONE

Creare dei legami tra gli agricoltori italiani e congolesi del Pool e Plateaux Batéké per promuovere il benessere di piccoli produttori agricoli.

ACQUISIZIONE

Orientare gli agricoltori del Pool et Plateaux Batéké verso l’acquisizione del materiale agricolo italiano performante, affidabile ed adatto alle realità del terreno.

KNOW-HOW

Permettere il trasferimento delle conoscenze e del know-how degli agricoltori italiani per delle colture specifiche, ma anche per l’allevamento.

 

CHI SIAMO ?

 

L’Associazione degli Agricoltori Congolesi e italiani nel Pool et Plateaux Batéké, è una organizzazione che ha per scopo principale di promuovere la meccanizzazione e la modernizzazione dell’agricoltura, ma anche altri settori di attività legati all’agricoltura, attraverso la mesa in opera di 16 obbiettivi descritti nel suo statuto. Ella si è ugualmente assegnato lo scopo di promuovere il benessere delle famiglie di piccoli agricoltori e dei contadini in un processo di sviluppo comunitario tramite lo sviluppo durevole dell’agricoltura.


 
Per saper ne di piuParola del presidenteRuolo e missione
3162

PERCHE SCEGLIERE L’AACIPPBC ?

 

A causa della sua affidabilità e per gli obiettivi socioeconomici, ecologici, culturali e dello sviluppo comunitario che essa persegui.


In effetti, immigrato in Italia nel 1988, col tempo, il presidente fondatore dell’AACIPPBC si è creato d’importanti contatti nella sua rete. Cosi, egli intrattiene delle buone relazioni con alcuni imprenditori della sua regione, che lavorano nel settore agricolo, agroalimentare ed in altri settori con legami alle attività agropastorale. Nel 2002, ha creato la ditta Ndefi Import-export, registrato alla Camera di Commercio della provincia di Teramo.

Ultimamente, dopo un lungo soggiorno in Congo Brazzaville, si è reso conto delle difficoltà rincontrati da piccoli produttori agricoli e dagli agricoltori del Congo in particolare, sia nell’acquisizione delle macchine affidabili sia nel mantenimento delle macchine esistenti. Ma anche a causa delle problematiche ecologiche poste, dovuto alla distruzione delle gallerie forestali a parte di piccoli produttori agricoli, ovvero da parte di contadini per coltivare il granoturco et altri prodotti di sussistenza. Ciò in qualche maniera di questa esperienza, che ha giudicato utile di mobilizzare gli agricoltori concerniti per fondare l’AACIPPBC nello scopo di sopperire questi problemi, attraverso un piano d’azione che egli ha presentato e che hanno adottato all’unanimità.

Cosi, grazie alla sua presenza in Italia, assieme ai partner ed esperti altamente qualificati in tutti i settori nei quali l’AACIPPBC è implicata, il presidente s’impegna di assicurare la fornitura delle macchine, delle attrezzature agricole e delle macchine affidabili per le trasformazioni dei prodotti alimentari a tutti i clienti in base a le loro richieste e in funzione di loro budget. Egli s’impegna anche di fornire loro i servizi di assistenza di qualità impeccabile dopo la vendita, grazie al saper fare di nostri tecnici sia locali formati in Italia sia esperti italiani che saranno direttamente implicati in questo processo.

La AACIPPBC promuove anche il turismo sociale tra il Canada, l’Italia e il Congo , ovvero i paesi del bacino del fiume Congo, per poter finanziare i  progetti di sviluppo in Congo in particolare nei paesi del bacino del fiume Congo in generale.

4378
 

PARTNER VIP AACIPPBC